Richard Christ : first italian forum

Reply
miyavi, 雅~みやび~
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 16:26Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 21:47

image

miyavi è il tipo di artista il quale genere musicale non può essere categorizzato a causa della moltitudine di stili con i quali si è cimentato: pop, rock, acustico, blues, il suo tocco di hip-hop, giusto per dirne alcuni. Insieme al mix di generi, cambia anche il suo stile visuale, rendendolo un personaggio unico da guardare mentre si esibisce.

Nei primi periodi della sua carriera solista, miyavi si esibiva e registrava tutto da solo, ma non appena i suoi impegni divennero più complessi iniziò ad avere accanto chi lo assistesse. Noto per le sue tecniche elaborate alla chitarra, una voce interessante ed una personalità carismatica, miyavi può facilmente attirare l'attenzione di qualsiasi pubblico.

Oltre alle sue performance in Asia nel 2007, si è esibito due volte negli Stati Uniti (Las Vegas e JRock Revolution Festival), ed una volta in Germania nella convention Animagic. L'anno seguente ha tenuto il suo primo tour mondiale che ha toccato sia il Sud che Nord-America e varie nazioni in Europa ed Asia.

BIOGRAFIA
E' nel Giugno 1999 che Miyabi (14 Settembre 1981) lascia il suo gruppo Loop per unirsi alla emergente indie rock band Dué le Quartz come chitarrista.
Miyabi (il cui nome significa "elegante") pur essendo molto giovane è dotato di una personalità spiccata e di un notevole talento, la maggior parte delle melodie e dei testi dei Dué le Quartz saranno infatti opera sua.
Il gruppo ottiene un discreto successo e pubblica diversi mini album, su tutti ricordiamo "Jisatsu Ganbou" del Marzo 2000 considerato uno dei migliori mini album indie.
Dopo aver consegnato "Rodeo" al pubblico i Dué le Quartz decidono di sciogliersi. Purtroppo Kikasa vuole abbandonare per motivi personali e la band non vuole andare avanti senza di lui.
E' qui che inizia la carriera solista di Miyabi che da quel momento in poi cambia il suo nome in Miyavi.
Il 30 Novembre 2002 escono contemporaneamente due singoli "Pop is dead" e "Shindemo Boogie - Woogie" entrambi accompagnati dai rispettivi video. Segue l'album di debutto "Gagaku" registrato dallo stesso Miyavi in tutte le sue parti (voce, chitarra, basso, batteria etc) nello studio del suo appartamento. L'album ottiene un buon successo, nonostante molti dei fan dei Dué le Quartz lo abbiano abbandonato a causa del cambiamento di rotta sia musicale, ma soprattutto visivo.
Finalmente però, Miyavi può esprimere se stesso al meglio e mostrare a tutti il suo carisma.
La sua immagine cambia notevolmente e il suo modo di fare sfrontato, eccentrico, la sua bellezza l'autostima e il suo talento sempre più evidente fanno si che sempre più pubblico si interessi alla sua musica.
Escono diversi singoli a poca distanza l'uno dall'altro, ricordiamo la trascinante "Jibun Kakumei 2003"(La mia rivoluzione 2003) che riprende il sound noise di Gagaku e cattura con un cantato pungente.
Esce anche il primo DVD "Gekokujou" che raccoglie brani live e acustici.
Miyavi comincia ad apparire nei maggiori Jrock magazine, Shoxx su tutti, che gli riserva quasi un intero numero e gli dedica uno speciale.
In continua progressione artistica, Miyavi, prepara il pubblico ad un nuovo lavoro, con il singolo dal titolo curioso "Coo Quack Cluck - ku. ku. ru -" che ricorda il verso delle anatre e che fa riferimento al "brutto anatroccolo" del testo.
Contemporaneamente lavora al suo primo film "Oresama" una sorta di autobiografia del suo debutto nel mondo della musica, trasportato però indietro nel tempo.
Esce anche il suo primo book fotografico "Wagahai-Photo Essay".
"Galyuu" il secondo album di Miyavi vede la luce il 2 Dicembre 2003 e conquista il primo posto della "Oricon's weekly indie album chart".
A questo punto la P. S. Company organizza per lui una serie di live, i musicisti che accompagneranno Miyavi in tour sono tutti nomi importanti Pata - chitarra (ex XJapan) Luke - chitarra (ex Seikima II ) Chirolyn - basso (ex hide with Spread beaver) e Shinya - batteria (ex Luna Sea). Ma Miyavi è una continua fonte di sorprese, infatti pur facendo ancora parte del panorama indie si prepara ora ad un tour negli States!!!

:wub: :wub:

image image

I sentimenti che voglio comunicarti cominciano a emergere, mia amata
Posso sbattere con forza le ali verso il luogo della nostra riunione
A causa di quel giorno sembra che il mio corpo sia diventato fragile
Le catene, senza realizzare alcun altro significato...
"Per te, mia amata"

image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
CAT_IMG Posted on 21/9/2009, 21:41Quote

« Il mi0 Cu0re nu0ta nel Sangue perché la mia Legi0ne di Peccati ha fatt0 di me un M0str0 agli 0cchi di Di0 »

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 13:08

Il myvo...lo lovvo u.u

*fυ¢к_тнє_ωσяℓ∂*

« 心が閉ざして今にも壊れてゆく
涙を殺して笑う日々よ
心が示した信じる意味の無さを
私を殺した偽善人よ »

。:゚.・:。image・.。゚:・.
.яєgαℓι.
.fαи¢ℓυв:
. . є†т . ℓм . ℓχт . ρ9 . . иg . ѕєв .

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 15/1/2009, 16:26

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

.
>Affiliati<
HIM †Killing Loneliness† Cinema Bizarre Italian Support Hardcore Superstar Italian Forum
>Gemellati<

Skinned By Jessyna~ Of Graphic Way ~
Per il patter ed i colori ringrazio °RANSIE°